Giunta esecutiva

Organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto

Organo collegiale

Cosa fa

La Giunta Esecutiva viene formata all'interno del Consiglio d'Istituto con l'elezione di un rappresentante scelto da ogni componente e si riunisce separatamente. È composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, un genitore e un alunno maggiorenne. Della Giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell'Istituto, ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa. Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d'Istituto: propone il programma annuale, prepara i lavori del Consiglio che resta l'unico organo deliberante all'interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.

Giunta esecutiva a.s. 2023-24

Dirigente Elisabetta Rossi
Direttore dei servizi generali e amministrativi Anna Maria Mammano
Docente Mangano Cristina