Festival di Primavera - Montecatini 2025
Dal 9 al 12 aprile il coro del nostro liceo, formato da 57 studenti, ha preso parte al Festival di Primavera a Montecatini.
Questa manifestazione, che ha ormai tagliato il traguardo dei 20 anni, ha come obiettivo di far incontrare i cori scolastici a livello internazionale.
Più di mille studenti, italiani e stranieri, nell'arco di quattro giorni si ritrovano a studiare in atelier gestiti da maestri di fama internazionale e a esibirsi nei luoghi più suggestivi delle terme di Montecatini.
I nostri coristi si sono cimentati nell'Atelier Prisma di Voci diretto dal maestro Davide Benetti nella preparazione di brani polifonici quali Fortune piango vulnera da Carmina Burana, Ad Astra di J.Narverud e Verleih una Frieden di Mendelssohn che sono stati poi eseguiti, con grande bravura, nel corso del Concerto finale di sabato 12 aprile.
Il festival di primavera è un momento che i nostri coristi attendono ogni anno con grande trepidazione, per poter vivere quattro giorni immersi nella musica e nel canto intrecciano le loro voci e le loro risate con quelle di altri mille ragazzi come loro creando armonia e bellezza.
L'esibizione dei nostri alunni nel Concerto Finale è visibile a partire dal minuto 35 accedendo al seguente LINK.
montecatini 2025















